Video sorveglianza

Impianti o sistemi di video sorveglianza detti anche TVCC, sono un insieme di apparati di ripresa, visualizzazione e registrazione delle immagini fisse ed in movimento per la sorveglianza e il monitoraggio dell'ambiente dove è necessario il controllo a protezione dei propri beni e degli accessi nelle proprie aree di competenza.

Questi sistemi possono essere complessi ed evoluti e sono sicuramente anche complementari ai sistemi di sicurezza.

È una branca in continua evoluzione per caratteristiche, materiali costruttivi e prezzi. Per saper scegliere bene e fare una sola spesa, è importante grande esperienza in diversi settori e continuo aggiornamento.

Possono essere analogici, digitali e, da qualche tempo, anche con trasmissione via IP (reti LAN/WAN). L'evoluzione degli apparati filari è quella wireless (senza fili) grazie proprio alla tecnologia IP. Inoltre si è passati da risoluzioni video PAL/NTSC (4Cif) ed inferiori a risoluzioni Megapixel.

La FC Security & System, dà grande importanza alla video sorveglianza per la protezione delle persone e dei propri beni ed è per questo che ha sviluppato negli anni una grande conoscenza tecnica che ha reso le installazioni eseguite in questo settore fiore all'occhiello della società.

Telecamere IP

Una telecamera IP o IP cam è un tipo di videocamera che genera un segnale video in forma digitalizzata e in formato pronto per la trasmissione diretta su rete dati, senza necessità di conversione analogico-digitale, e in grado di essere controllata direttamente tramite la rete dati stessa.

Il campo di utilizzo tipico delle telecamere IP sono i sistemi di telesorveglianza remota, anche su larga scala con raccolta centralizzata delle immagini, di cui costituiscono i terminali.
Le telecamere IP possono essere ricondotte a due tipi principali:
telecamere IP centralizzate: sono dei terminali video puri, con o senza memoria locale e che richiedono un Network Video Controller (NVR) per la memorizzazione delle immagini e per la gestione;
telecamere IP decentralizzate, in grado di memorizzare localmente le immagini grazie a supporti interni come dischi rigidi, memorie rimovibili o Network Attached Storage (NAS) o NVR

Vantaggi

  • Le telecamere IP hanno un audio a doppia via, il che permette di far interagire l'utente con quello che vede
  • La possibilità di sfruttare risoluzioni più elevate, a partire dalla risoluzione 640X480 ad arrivare alla 1080P. Le ultime generazioni anche molto oltre.
  • Flessibilità le telecamere possono essere installate ovunque ci sia collegamento di rete anche wireless
  • Distribuzione intelligente, grazie al fatto di essere su reti, le analisi dei dati possono essere effettuate ovunque, anche in postazioni remote.
  • I controlli di movimento delle camera, possono essere inviati senza necessità di ulteriori telecomandi, ma direttamente con un computer tramite il cavo di collegamento LAN.
  • Accessibilità remota, grazie alle reti le telecamere IP possono essere viste in "live" da qualsiasi postazione, sia remota che internet e con molti dispositivi, anche mobili (cellulari, tablet ecc..)
  • Sicurezza, grazie alle reti, possono sfruttare i metodi di sicurezza come WEP, WPA, WPA2, TKIP, AES.
  • PoE - Power over ethernet. Molte telecamere IP possono sfruttare il cavo di rete per alimentarsi, senza bisogno di ulteriori alimentatori.

La FC Security & System è in grado di offrire qualsiasi soluzione in grado di soddisfare tutte le esigenze del cliente, comprese quelle economiche, nel rispetto di parametri imprescindibili di qualità.

Contattaci per un preventivo personalizzato gratuito! Telefonicamente oppure compila il modulo e ti contatteremo noi come e quando vuoi tu!

FC Security & System Srl, a completamento lavori, è autorizzata a produrre Certificato di Conformità.